mercoledì 24 marzo 2010

SUL BLOG DI CLAUDIO ARZANI

Grazie a Claudio Arzani, poeta, scrittore e giornalista fiorenzuolano, di grande sensibilità per avermi ospitato sul suo bellissimo blog con questa mia poesia, scritta l'altro ieri in uno strano momento della mia anima...



MULIER


Chi sei anima mia,
nascosta in questo corpo
di donna?
Ho sempre pensato
Che le mie idee
Non avessero sesso,
Ma non era vero.


Sul mio cuore c’è un seno
Rifugio di un bimbo,
Promessa d’amore.
Come un cuore raddoppiato,
Esposto agli occhi di tutti.
Eppure
è'questo il mio segreto.


Sono il ventre del mondo,
sono una casa,
rifugio perenne
di desideri smarriti
pronta risposta
di mute domande.


Avvolgo come un manto
Chi ha freddo
E riscaldo.
Chi cerca da sempre
Il calore e la vita.


Chi sei anima mia?


Se l’uomo è la guerra
Io sono la pace
Se l’uomo è la sete
Io sono la pioggia
Se l’uomo è la fame
Io sono il pane.


GCP

http://arzaniclaudio.splinder.com/post/22449994/“MULIER”,%20lirica%20di%20Giusy%20

1 commento: