giovedì 28 luglio 2011

Solitari

Ho sempre avuto un debole per le persone complicate, complesse, solitarie, fuori dalle regole, forse un po' anaffettive ma che nascondono sentimenti forti sotto la corazza dura, politicamente scorretta.
Sia nella vita reale che nei libri, nei film, nei telefilm.
Un esempio ne è il Dottor House, che è un personaggio per me straordinario nella sua drammaticità, contradditorietà e forza.
Una persona che soffre nell'anima, una persona che soffre del male di vivere.
Conosco persone che gli assomigliano, una in particolare, a cui sono molto affezionata e che mi ha dato una grande lezione di vita.
So che non mi legge ( e meno male, si arrabbierebbe) ma io che di indole solitaria non sono sento il bisogno di esprimere la mia ammirazione e il mio affetto.

Ecco un omaggio al Dottor House in questa bella canzone dei Marlene Kunz



"Saper reagire cambia le cose, restare immobili lascia ogni cosa così com'è"



Nessun commento:

Posta un commento