mercoledì 3 agosto 2011

FINALISTA AL MYSTFEST


Ho saputo da pochissimo di essere tra i dieci finalisti del Mystfest-Gran Giallo di Cattolica 2011.
E' un grande onore per me, sono davvero contenta. Il 20 agosto ci sarà la serata di premiazione a Cattolica nella Piazzetta del Tramonto alle ore 21.
Un'occasione per conoscere gli altri nove finalisti ( ad eccezione di uno: Francesco Danelli, amico e volatore rapido, anche lui tra i dieci!) e per essere presente in una serata di letteratura e spettacolo. Alla fine verrà proclamato il vincitore.
Quest'anno i racconti si possono leggere in anteprima sul sito www.bookliners.com come spiegherò meglio.

Per chi non conoscesse il Mystfest:


"Nata nel 1973 dalla felice intuizione di Enzo Tortora che notò come sulla spiaggia di Cattolica fosse diffusa l'occupazione a leggere i gialli, la manifestazione (che agli albori si chiamava "Gran Giallo Città di Cattolica") è cresciuta e si è consolidata negli anni.

È nel 1981 che nasce il felice acrostico MystFest, Festival Internazionale del Giallo e del Mistero con film inediti da tutto il mondo e il concorso letterario con la pubblicazione dei vincitori da parte della Mondadori. Entrano a far parte della giuria del Premio molti degli scrittori premiati affiancati da critici, professori universitari, attori ed editori.

Attualmente la Giuria del concorso letterario è composta dagli scrittori Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Andrea G. Pinketts, Marinella Manicardi, Mario Guaraldi, dagli esperti giallisti della Mondadori Igor Longo e Luciana Leoni.

Mentre negli anni si è perso l'appuntamento cinematografico con film inediti, dal 2008, l'amministrazione Comunale ha deciso di gettare uno sguardo sul cortometraggio di finzione restando fedeli al Giallo e al Mistero."


Dal sito del Mystfest:

"I FinalistiDa ques'anno, grazie alla collaborazione con il sito Bookliners, tutti potranno leggere e commentare i racconti finalisti.
Avremo così un primo esperimento di Giuria Popolare che, attraverso i commenti che potrà scrivere a margine di ciascun racconto, fornirà l'indice di gradimento del pubblico che verrà confrontato anche con la scelta della Giuria del Premio.

Partecipare è facile: tutti potranno leggere le prime due pagine del racconto; per poterlo leggere al completo e interagire, commentandolo, basta registrarsi sul sito www.bookliners.com.
Ci si può registrare anche durante la lettura dell'anteprima del racconto, cliccando sullo strumento "note" e sottolineando la frase che si vuole commentare; a questo punto si aprirà una finestra per l'iscrizione veloce, basta scrivere 3 dati: un nickname (quello che sarà il proprio nome su Bookliners) un'indirizzo mail valido e una password; appena inseriti i dati verrà spedita una mail di conferma all'indirizzo inserito, cliccando sul link presente nella mail si verrà automaticamente iscritti e riportati al racconto in lettura.
Da questo momento, i dati inseriti diventeranno i propri dati di accesso a Bookliners.
Se ti sei appena iscritto e sei già registrato su bookliners, puoi anche accedere al sito, cercare tutti i libri dell' "editore" MystFest e fare un vero e proprio lavoro comparativo tra tutti i racconti!

Buon divertimento, ricordate però che chi di penna ferisce..."

Nessun commento:

Posta un commento