giovedì 5 gennaio 2012

Amici scrittori... sta per scadere il concorso di cattolica


Il 31 gennaio scadono le iscrizioni al CONCORSO INTERNAZIONALE CITTÀ DI CATTOLICA, un grande premio VERAMENTE INTERNAZIONALE,  patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri,  con una grande serata finale che offre agli autori uno spazio unico, un’attenzione che in questo periodo difficilmente si riserva alla letteratura.

Premiate tante categorie: Romanzo Edito, Inedito (con pubblicazione in premio), Racconti, Raccolte di Poesie, Poesie, E-book. 
E tutte  in cinque lingue: ITALIANO, INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO O TEDESCO.
Premio al Poeta dell’Anno ( mandare curriculum!), Premio Emotion e Sezione speciale al femminile.

La giuria è presieduta quest’anno da Giuseppe Benelli, patron del Premio Bancarella.
Gli altri membri sono il prof.  Hafez Haidar, poeta e traduttore italiano di Gibran, Marina Pratici, gran dama della cultura italiana, Cavaliere della Repubblica per meriti letterari,  i noti poeti Carmelo Consoli e Rodolfo Vettorello, la talentuosa scrittrice Lella De Marchi, la giornalista Claudia Contardi, l’attore Andrea Porti, e il grande patron, ideatore del premio e grande performer culturale Roberto Sarra.  E poi… ci sono anch’io ;).

E’ un concorso che premia non solo autori affermati, ma anche esordienti . Per valorizzare i talenti e per dare loro opportunità di farsi conoscere nel “loro” mondo.

Dietro al premio c’è una grande organizzazione: un progetto culturale dal nome Pegasus che lavora da anni per promuovere cultura e bellezza e che ha come mission la promozione delle autrici e degli autori italiani.



Nessun commento:

Posta un commento