mercoledì 12 dicembre 2012

Il programma del WORLDBOOK di Cattolica


La nuova grande rassegna letteraria "WORLDBOOK" di Cattolica sta per iniziare!
Questi gli special moments
Venerdì 14 dicembre sarà presente anche il maestro Vince Tempera, celeberrimo musicista e personaggio televisivo popolarissimo (scusate l'excursus personale, ma io non smetterò di essergli personalmente grata per aver scritto anche le sigle di Goldrake! Per me è un mito fin da bambina!) con una parentesi musicale, accompagnato da Michela Prioli, il notissimo giornalista Mario Pinzi, con il suo libro "Lacrime di Cristallo, Marino Alberto Balducci, uno dei più rinomati e preparati dantisti italiani,  con "Inferno scandaloso mistero"da cui saranno tratte perfomance teatrali. A seguire concerto di musiche nalatizie con la Banda di San Giovanni in Marignano,  e lo scrittore e studioso di origine libanese Hafez Haidar, docente universitario, traduttore italiano di Gibran, con "Le mille e una notte".
Sabato il giudice antimafia Pier Giorgio Morosini (GIP di Palermo) presenta "Attentato alla Giustizia", di seguito il concerto del gruppo di percussionisti Dream Drums e Derididoo, Poi recital di poesie del celebre poeta Davide Rondoni tratto da "Ballo lentamente con le tue ombre" accompagnato dai "Tangheros" e il regista Alessandro Quasimodo con "Il fuoco tra le dita",bellissimo volume sulla storia d'amore tra il padre, il premio nobel Salvatore e la madre Maria Cumani, danzatrice e donna di grande spessore umano.

Vi posto il link con il programma.
Io sarò presente con il mio libro di poesie "Moto a Luogo" sabato 15 alle ore 22.

Come collaboratrice della manifestazione introdurrò la poetessa marchigiana Lella De Marchi sempre nella giornata di Venerdì alle ore 16 e 45 e la scrittrice di origine svizzera Sonia Poretti alle ore 23; sabato 15 ricorderò il giallista legnanese Dario Ghiringhelli, scomparso da poco, un grande lutto nel mondo della scrittura garbata ed elegante. E forse sarò qui e là durante la manifestazione.

Ecco il link per il programma completo con tutti gli ospiti:
PROGRAMMA DEL WORLDBOOK 2012 - CATTOLICA 14-16 DICEMBRE

Nessun commento:

Posta un commento