mercoledì 19 dicembre 2012

Worldbook - le mie emozioni...

Conferenza stampa WorldBook
Alla mia sinistra l'attore Andrea Porti, a destra il grande Patron Roberto Sarra, Presidente della Pegasus, e la poetessa Daniela Quieti.

Che bello il Worldbook! E' stata un'esperienza magnifica!
Una tre giorni intensissima, ricca di avvenimenti e di emozioni, in cui ho visto tanti tra i miei amici più cari!!! E come mi sono divertita con loro fuori e dentro il luogo dell'evento: il bellissimo Palazzo del Turismo di Cattolica
Vince Tempera alle tastiere a dare il via alla rassegna, con la bravissima Michela Prioli.
Davide Rondoni che, non solo secondo me, è il maggiore poeta italiano contemporaneo con le sue... non riesco nemmeno a definirle poesie, sono passi di danza moderna. Difatti era accompagnato da due sensualissimi ballerini di tango. E, se mi legge (non so ma non si sa mai) volevo dirgli che vederlo in sala e incrociare il suo sguardo mentre presentavo le mie, di poesie, mi ha quasi mozzato il fiato. Non oso chiedergli un giudizio, ma il fatto che le abbia ascoltate mi riempie di emozione.
E tutti tutti gli altri. Mario Pinzi che ha catturato il pubblico con la sua disamina di un'attualità italiana che non si conosce mai fino in fondo, il giudice antimafia Morosini, con la sua forte testimonianza.
E poi un'emozione speciale, tutta personale. Quella regalata da Marino Alberto Balducci, grande dantista,a cui sono andata a stringere la mano dopo la presentazione di "Inferno Scandaloso Mistero", la riscrittura in prosa moderna di tutta il capolavoro del Sommo Poeta. Una riscrittura quasi psicanalitica e completamente nuova, sorprendente. Solo attraversando il buio si può arrivare alla luce. Illuminante, strepitoso.
Bellissima musica, tanti poeti e scrittori di tutta Italia, in una non stop intensa!
Grazie all'associazione Pegasus che mi permette di "esserci sempre". Grazie davvero!
E un saluto speciale alle persone che ho presentato, in particolare alla mia amica Lella De Marchi, poetessa moderna e intensissima, a Sonia Poretti cuore e anima calda dalla Svizzera, scrittrice sorprendente e nuova amica, e un abbraccio forte forte a Lorenza e Simona Ghiringhelli ( con il piccolo Mario). E' stato un onore e un privilegio ricordare le opere di Dario, gran signore del Giallo, bella penna e bella persona. Per me, il momento più bello.

 
  






Davide Rondoni







con Lella De Marchi

Vince Tempera e Michela Prioli

La Banda di San Giovanni in Marignano, città della musica



Grazie a tutti i miei nuovi e vecchi amici, non vi nomino perché dimenticherei qualcuno!
Mi avete fatto passare tre giorni stupendi!!


Per altre foto e altre notizie:

Nessun commento:

Posta un commento