domenica 22 novembre 2009

Premio Internazionale di Poesia "Val di Magra-Roberto Micheloni"




Carissimmi giusynauti,
domenica 29 novembre andrò ad Aulla, nella splendida Lunigiana, a ritirare due premi, per me molto importanti, presso la Sala Consiliare del Municipio.
Si tratta del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "Val di Magra", organizzato dal Cenacolo Artistico Culturale Val di Magra - Roberto Micheloni, fondato nel 1950.

Sono molto emozionati nel comunicare che ho vinto il primo premio nella sezione sezione D (Racconti)"Premio Dino Pratici" con il mio "Il Divoratore di libri" racconto contenuto in "1995 km da Santiago" (Lir edizioni), il libro d'esordio del mio mitico gruppo di scrittori Volatori Rapidi a cui dedico questo premio!
Grazie amici di essere i miei grandi compagni di volo e i miei migliori amici!!
Vi abbraccio ad uno ad uno e vi porterò con me nel cuore ad Aulla!

Il mio libro "Come la luna di giorno come la luna di notte" invece si è aggiudicato il 5° premio nella sezione "Val di Vara-Alessandra Marziale" XI edizione.

Sono davvero felice di questo risultato e ringrazio la giuria prestigiosa che mi ha davvero stupito con questo doppio riconoscimento.

Nella mattinata prima della premiazione presso il Municipio ci sarà una conferenza del Prof. Giuseppe Benelli, Presidente della Fondaizone Città del libro "Premio Bancarella". Una presenza molto importante, direttamente dal premio letterario più importante d'Italia, un'occasione per conoscere persone interessanti e sensibili, che è quanto più amo partecipando a questi appuntamenti letterari.

Che dire...
Dedico il premio, oltre che ai miei volatori, a chi mi ha ispirato il racconto e alla mia biblioteca, dove l'ho ambientato.

Poi vi racconterò com'è andata!!

2 commenti:

  1. Congratulazioni, Giusy!!
    Luisella

    RispondiElimina
  2. Eh beh, complimentissimi Giusy!!!
    Purtroppo io e Rachele ci siamo dimenticati di farteli di persona ieri sera alla presentazione del libro di Alessandra...
    E grazie per il tuo incoraggiamento che non mi fai mai mancare! A presto!
    Max

    RispondiElimina