giovedì 10 giugno 2010

Scuola Elementare di Quarto


Il 28 maggio sono stata ospite della scuola elementare di Quarto.
Mi hanno accolta ben 80 bambini con le loro maestre.
E' stata una delle mattine più serene e felici degli ultimi anni. E' difficile da spiegare, ma venire a contatto con un mondo così pulito mi ha fatto bene.
Sono stata con loro tutta la mattina e ho fatto quello che più mi piace fare, raccontare storie, le mie.
Un saluto particolare a maestra Lisa e a Talpa, l'amica immaginaria a cui tutti i bambini scrivono letterine imbucandole in una vera cassetta postale e ricevendo risposte nei luoghi più impensati. Anche lei è una scrittrice ed è fidanzata con Furetto e ho promesso di intrattenere anch'io una corrispondenza con lei.

Grazie grazie bimbi!! Tornerò a Natale, ve l'ho promesso!

Nessun commento:

Posta un commento