domenica 26 settembre 2010

Sta per uscire la mia nuova di raccolta di poesie

...ancora poche settimane e uscirà la mia nuova raccolta di poesie.
Sto ultimando le ultime correzioni.
In anteprima ecco due poesie del mio piccolo volume.

Altrove

Spesso nemmeno io
comprendo
quel senso di straniamento
che mi porto sempre dietro.
Quasi nulla mi appartenesse
Di questo mondo.
La felicità per me
È sempre nell’Altrove,
in un altro luogo,
in un altro tempo,
con altre persone.
E così mi sento
sempre un corpo estraneo.
L’oggetto fuori moda
in una casa moderna
o un grattacielo
in mezzo al Colosseo,
Mi sento la risata
dopo un funerale
e il pianto
dopo una barzelletta.
Intanto il tempo scivola
dove non potrà più tornare
e la mia anima emigrante
non sa più dove stare.


Il sollievo


Sei l'acqua che spegne l'incendio
la ruota che muove il carro,
l'ancora di una nave
e insieme il suo timone.
In te scopro la libertà del vento
e il filo che non fa perdere l'aquilone
Sei finalmente Poesia
la Mia...


Ho scritto alcune di queste poesie ascoltando musica di ogni tipo, ma in particolare, negli ultimi mesi, una canzone a cui sono molto legata.
Eccola.

Nessun commento:

Posta un commento