mercoledì 29 aprile 2009

PENELOPE TELELIBERTA'


Caro il mio blog,
sei finito in tv, anche tu!!
Non me l'aspettavo che ti inserissero durante il programma.
Aspetta, faccio un passo indietro.

Sono stata invitata ad una trasmissione televisiva di Telelibertà, l'emittente di Piacenza, Penelope, un talk show al femminile molto seguito in città e provincia, presentata dalla giornalista Nicoletta Bracchi.
C'erano con me in trasmissione il mio amico e compagno di volo Ottavio Torresendi, la mia adorata Doriana Riva, volatrice anch'essa e Laura Tacchinardi, amica d'infanzia e insegnante di lettere della scuola Anna Frank dove ho tenuto un mese fa una piccola lezione di poesia.
(a proposito, un abbraccio a Erica, Kadim, Elia, Lorenzo, Sasha e a tutti i "miei" bambini!!!)

Parlavamo, appunto, di poesia e d'amore, due argomenti in cui teoricamente ultimamente passo per esperta.
La poesia fa parte di me. L'amore...beh, anche.

Con esiti molto molto altalenanti, non sarei la Bridget Jones locale.

Forse per questo però ne vedo tutti i lati, compresi quelli oscuri.
E comunque mi piace scriverne.
Dopo la mia esperienza a San Valentino a Piacenza Expo, dopo aver pubblicato la mia raccolta di poesie, sembra strano... ma io, proprio io, ricevo spesso richieste di consigli sentimentali, oltre che bellissimi pensieri d'amore e poesie.
Alla maggior parte delle persone rispondo privatamente.
E' più uno scambio di emozioni, di parole... che lascia anche a me interrogativi, questioni in sospeso dentro di me, voglia di amare.

Mi piace scrivere d'amore.
Nella vita privata ne ho pudore, tendo a non parlarne.
Ma qui posso farlo... per fortuna.

Alla fine della trasmissione è andato in onda un filmato in cui intervistavo i piacentini, per strada.
Che fatica all'inizio!! Come siete difficile concittadini miei!!Sempre con il broncio, ma perché?
All'inizio però, poi vi siete fermati e avete letto per me poesie bellissime... Grazie!!

E grazie al regista della trasmissione che mi ha messo in sottofondo, mentre correvo per il centro, All you need is love!! I "miei" Beatles!!

Beh, insomma caro blog, ad un certo punto ti hanno fatto vedere. Una schermata.
Caspita, mi sono detta, adesso devo curarti ancora di più, farti bello! Adesso ti conoscono! Prima ti tenevo un po' nascosto.
Così ho chiesto anche aiuto!!

Dai, mettiamoci in ordine, un po' carini.
Decidiamo cosa pubblicare nei prossimi giorni, vediamo di proporre qualcosa di intelligente, stimolante.

Dai dai!!

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A NICOLETTA BRACCHI PER AVERMI DI NUOVO OSPITATO ASSIEME AI VOLATORI RAPIDI (volatorirapidi.wordpress.com) E A NICOLETTA MARENGHI CHE MI HA INSEGUITO CON L'OPERATORE PER TUTTO IL CENTRO MENTRE CORREVO DIETRO AI PIACENTINI ASPIRANTI LETTORI POETICI!
GRAZIE A STEFANO MORBELLI PER LE RIPRESE A SCUOLA.

4 commenti:

  1. Siete stati bravissimi!
    E' stata una delle puntate più belle della stagione!!!

    Anna

    RispondiElimina
  2. ...non sapevo che fossi a Penelope!!!
    Quand'è che c'è una replica.
    Hai una registrazione?? Ci terrei davvero a vederti.

    Maurizio

    RispondiElimina
  3. Grazie Anna! Ma sono interessanti anche le altre: è una bella trasmissione, poi tutta di donne... E' dai tempi di Harem che non ce n'è una così in tv.

    Comunque grazie grazie grazie!!!
    Tra poco esce il nostro nuovo libro... mi raccomando!!! CONFINI!

    RispondiElimina
  4. Caro Maurizio,
    in effetti non ho dato mmolta pubblcità alla cosa... E' colpa mia.
    Il fatto è che a volte temo di "obbligare" le persone a guardarmi, leggermi, parlare solo delle "mie cose"... così qualche volta non dico nulla... neanche ai miei amici.
    Ma forse sbaglio...
    La prossima volta ti avverto, prometto.
    Comunque adesso mi faccio fare una copia della mia videoregistrazione su dvd.
    E comunque fanno talmente tante repliche. Ce n'era una anche stamattina...
    Grazie comunque di seguirmi sempre nelle mie avventure!!

    RispondiElimina