domenica 2 maggio 2010
Le splendide giornate di Cattolica
Carissimi Giusynauti,
sono giorni molto felici per me dal punto di vista della mia realizzazione personale.
Provengo dalla fantastica kermesse letteraria del Premio Internazionale di Cattolica, che è stata un grande successo di pubblico e di critica.
Prestigiosi gli ospiti, che ho già elencato nel post precedente, di grande valore i testi e i libri premiati.
Peccato per gli esclusi. Ci sono state talmente tante iscrizioni e tantissimi opere di pregio. Noi giurati abbiamo lavorato con grande trasparenza e con grande rammarico per aver dovuto escludere anche opere di pregio, ma purtroppo i vincitori, si sa, possono essere solo pochi.
E' come uno scudetto in cui ci sono tante squadre meritevoli ma la leadership è una sola! A tutti i partecipanti la mia personale assicurazione che il livello è stato altissimo, a dimostrazione della grande importanza che sta assumendo il premio, nato da poco ma già talmente prestigioso da meritare il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il prossimo anno sarà ancora più ricco - se possibile - di sorprese, ospiti e riconoscimenti. Ci saranno dei traduttori per le opere in lingua inglese non ancora tradotte e il titolo sara Literary Award.
Sempre più internazionale.
Per me è un grande onore far parte del team dell'Associazione Pegasus e di collaborare con il grandissimo Roberto Sarra, che davvero è un trascinatore, un uomo di rara cultura e soprattutto di immensa umanità.
Un ringraziamento speciale anche alla grande Marina Pratici, una delle donne più attive nel campo della cultura letteraria italiana.
Grazie anche ad Andrea Porti, attore che ha recitato, tra l'altro, in diversi film di Pupi Avati, squisito gentleman che mi ha sempre accompagnato tutte le volte che dovevo salire le scalette del magnifico Teatro Regina.
Grazie a Roberto e alla Pegasus per avermi anche omaggiato di una bellissima targa.
Eccomi con un premiato, Davide Bruschi, di lontane origini piacentine ( ma l'ho saputo solo dopo la premiazione ).
Brava anche Pamela Mauro, la presentatrice, e il resto della giuria.
Bellissimi i balletti, l'orchestra,
l'intervento del piano e della bravissima cantante...
Splendido il ricevimento della domenica successiva con tutti i premiati e gli invitati in un luogo meraviglioso tra cascatelle e il verde della bella campagna romagnola.
A breve integrerò questo post con le foto e informazioni più dettagliate.
A presto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento