martedì 26 luglio 2011

Rassegna dell'editoria abruzzese - XVI edizione

Alcune immagini della mia partecipazione alla XVI edizione della Rassegna dell'Editoria Abruzzese, organizzata con grande maestria da Nicoletta Di Gregorio, Presidente dell'Associazione Editori Abruzzesi.
E' stata una splendida serata. Ho conosciuto persone speciali, con cui ho avuto anche il piacere di condividere un bellissimo momento conviviale alla fine della manifestazione nella bella Pescara Antica.
Oltre alla mia splendida amica Daniela Quieti, che mi ha intervistato durante la presentazione del mio libro di poesie Moto a Luogo, desidero ringraziare Ninni Di Stefano Busà, una delle più grandi poetesse contemporanee, da cui ho avuto l'onore di essere preceduta, la bella e brava Bibiana La Rovere, Giancarlo Giuliani, poeta abruzzese di squisita sensibilità e una nuova amica Nina Maroccolo, artista a 360 gradi, visuale, "cantata", scritta con la sua bella opera "Illacrimata", a cui rivolgo un abbraccio particolare se mi legge, e il motivo lo sa lei.
Durante la serata è intevenuto anche il simpaticissimo critico Plinio Perilli, istrionico mattatore culturale, dalla preparazione infinita ed enciclopedia, mai però esibita con pesantezza.
Grazie anche agli altri nuovi amici che ho avuto l'onore di conoscere... con cui ho visitato la casa di Ennio Flaiano, un altro grande abruzzese che io ammiro molto per lo spirito salace, saggio e disincantato. Tratti di questo grande popolo a cui sono fiera di appartenere se pure per un 50% ;).
E grazie ancora a Daniela Quieti per la splendida ospitalità e per il caldo affetto di cui mi circonda sempre.




2 commenti:

  1. cara Giusy,
    sto leggendo il tuo libro di versi e devo dire che è davvero bello, userei un aggettivo insolito, è "limpido". Il nome del mittente, Alchemicus, nasce da una mia precedente raccolta. Arrivederci al Montefiore.
    Giancarlo Giuliani

    RispondiElimina
  2. Grazie Giancarlo! Anch'io sto leggendo il tuo e sono colpita dalla tua ricerca perenne, dai tuoi versi intensi e dalle parole che utilizzi, sempre perfette, sempre "quelle che dovrebbero essere proprio lì".
    Bellissimo nick Alchemicus!!

    A presto,

    Giusy

    RispondiElimina