martedì 17 settembre 2019

Alberoni Magazine. La rivista on line sull'amore e sulla coppia


L'Alberoni Magazine è l'unica rivista on line che si occupa di tematiche riguardanti l'amore e la coppia, e non solo.


 E io ne faccio parte da circa un anno e mezzo, con grande gioia. Se siete curiosi
www.alberonimagazine.it

Francesco Alberoni non ha certo bisogno di presentazioni: è il più celebre sociologo italiano, studioso dei movimenti collettivi, del divismo, dei costumi, teorico massimo della teoria dello "stato nascente". Ma soprattutto con "Innamoramento e amore" e altre decine di studi dedicati all'Amore è diventato popolare in tutto il mondo.
Qui il Professore con me a Piacenza alla presentazione del libro "Amore mio come sei cambiato" scritto a quattro mani con Cristina Cattaneo Beretta

La rivista è molto singolare, essendo composta da saggi brevi e scorrevoli che rispondono alle esigenze sempre crescenti di un pubblico quanto mai disorientato sule dinamiche dei sentimenti.

Oltre ai drammi purtroppo quotidiani relativi al femminicidio e alla violenza nei confronti delle donne, sembra quasi che tra uomini e donne ci si capisca sempre meno, senza parlare poi di quella che Cristina Cattaneo Beretta ( vice direttore del magazine) ha definito "l'isteria del XXI secolo" ovvero la dipendenza affettiva da amore non corrisposto, che colpisce le donne in particolare.

Ogni giorno sul web si trova un nuovo articolo, un nuovo argomento, una nuova risposta, senza contare la seguitissima rubrica delle lettere.

Il canale più facile per i webnauti è facebook.

Basta iscriversi  a   Pagina Facebook di Alberoni Magazine

La redazione è composta, oltre che dal Professore, che ci illumina con le sue osservazioni profonde e moderne, mai scontate dalla sottoscritta, da Cristina Cattaneo Beretta, Rosa Antonietta Scramaglia, Federica Fortunato, Mariolina Sguotti e Luisella Pescatori. Ecco la squadra delle "Alberoni's Angels"
La redazione ( e il progetto )

 Vi aspettiamo tutti i giorni
Cristina Cattaneo Beretta

Rosa Antonietta Scramaglia

Federica Fortunato


Mariolina Sguotti
Luisella Pescatori





Giusy Cafari Panico

 Questa rivista tratta dell’innamoramento, dell’amore,  più in generale delle passioni sociali, politiche religiose, dei problemi della nostra vita quotidiana cercando di analizzarli, comprenderli e ove possibile indicare delle soluzioni. È fatta da un piccolo gruppo di studiosi. Insieme, ciascuno con la sua specialità,  costituiscono un cenacolo culturale.Il nostro scopo è di allargare progressivamente questo cenacolo con altri studiosi che condividono i nostri interessi, il tipo di formazione e i nostri valori culturali fino a costituire una vera e propria Scuola delle passioni, dei sentimenti e della vita sociale. 
Francesco Alberoni

Nessun commento:

Posta un commento