martedì 15 novembre 2011

Sono solo qui

Per tutti quelli che vedono la mia pagina su facebook non aggiornata.
Tranquilli, non sono in Patagonia o nella foresta Amazzonica.
Sono sempre qui nel solito posto.
E' che mi sto disintossicando da facebook. Se troverò il coraggio tra un paio di mesi mi cancellerò.
Non prima di essermi segnato tutte le mail delle persone che vale la pena conservare. Non più di un dieci per cento scarso.
Ho già tolto 1500 persone dalla mia lista di amici.
Ultimamente ho perso la password per entrare. Era memorizzata automaticamente come "modulo", già salvata ed era piuttosto complessa. Mi è scomparso l'automatismo e il sistema la richiede ma io l'ho dimenticata. Così non accedo neanche più.
Prima o poi ne chiederò un'altra, ma adesso non mi sento.
Le persone che tengono a me sono sempre le solite che ogni tanto sento per telefono o che vedo, tuttalpiù che mi mandano una mail.
Le altre sono fantasmi di cui posso fare benissimo a meno.
Per chi è interessato a quello che faccio c'è il mio blogettino rosa, proprio questo qui, che scrivo senza rileggere.
Chi mi vuole contattare senza spendere troppo in bollette mi trova su skype.
Tutto qui.

Mi trovate qui, via mail, per telefono...e dal vivo, ancora meglio.

1 commento:

  1. In effetti il concetto "amici" di Facebook, mi pare un po' meccanico ed eccessivo. Amicizia è una parola vera e profonda.
    Non è di certo "telematica".
    Condivido il tuo pensiero Giusy.

    Francesco Ferri
    (il poeta in rima)

    RispondiElimina